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Assistenza & Formazione

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Il vero significato di assistenza

Sappiamo quanto sia importante per i Clienti poter contare su professionisti qualificati e competenti, ma soprattutto presenti! Sappiamo bene anche quanto sia difficile trovarne. Noi non vi lasciamo mai soli, lo consideriamo un nostro punto di forza. Ogni dubbio, richiesta, necessità troverà sempre pronta risposta grazie ad un servizio di reale assistenza, supportando e intervendo in ogni esigenza con chiarezza e tempestività, per email e Skype. Chiedetelo ai nostri Clienti!

Formazione del Cliente

Il nostro lavoro non finisce con la consegna del progetto. Abbiamo imparato che la qualità del lavoro che offriamo passa attraverso una ottima formazione del Cliente, con la quale trasmettere e insegnare le nozioni del servizio fornito. Ad esempio: uso e manutenzione dei browser, della posta elettronica e della sua configurazione sui client, approccio alle web application o ai siti web (pagine news, portfolio, etc.), ai back-office dei negozi elettronici (gestione catalogo prodotti, anagrafica, promo, sincronizzazione con gestionali di magazzino, etc.)

La formazione è offerta presso i nostri studi o presso la sede del Cliente e prevede diverse ore a seconda che si tratti di uso di posta elettronica, pagine di siti web o di piattaforme di commercio elettronico. In quest’ultimo caso, offriamo diverse giornate di formazione direttamente nella sede del cliente oppure con sistemi di diesktop remoto come team Viewer.

Apprendimento delle dinamiche web

Un investimento minimo per noi, ma che ci consente di ricevere un feed di qualità maggiore e delle richieste di assistenza pià precise. Siamo sicuri che se il cliente è cosciente delle proprie capacità di utilizzo, è più semplice inserirlo nelle dinamiche del web e quindi nelle potenzialità di questo ambiente.

Nel dettaglio, ci occupiamo di formazione per:

  • utilizzo caselle di posta elettronica e configurazione dei client di posta come Outlook, Thunderbird, Mail, etc;
  • gestione e riconoscimento di tentativi di truffe, phishing, etc.
  • gestione e utilizzo di social network e strumenti di visibilità e web-marketing
  • gestione e utilizzo dei CMS (WordPress, Prestashop, etc.)
  • gestione e utilizzo di CMS realizzati ad-hoc in programmazione;
  • tutela della privacy online