Copywriting: ``Scrivere è un arte``
Curiosità, emozione, soddisfazione. Quando un utente lascia il nostro sito web deve aver provato questi stati d’animo, deve aver imparato qualcosa di nuovo, possibilmente da racocntare a qualcuno. Allo stesso tempo, determina un valore di reputazione al sito e al brand che esso rappresenta.
Copywriting persuasivo
I contenuti testuali (non solo le parole in se, ma anche quelle contenute nelle immagini per esempio, o i sottotitoli di un video) giocano, assieme al design e alla funzionalità, un ruolo decisivo nel web.
I contenuti costituiscono un fattore dalla doppia responsabilità: sono necessari al posizionamento sui motori di ricerca per acquisire l’utente e al suo coinvolgimento per trasformarlo in futuro cliente.
Copiare dal web? Non esiste!!!
Non copiare contenuti da altri siti web (o spostare l’ordine delle parole e sostituirle con sinonimi) è la prima regola. Per due motivi fondamentali: 1. Google penalizza e abbassa il ranking del tuo sito web; 2. Vengono lesi i diritti d’autore del sito dal quale si è copiato e il rischio minore è quello di essere contattati con una richiesta di rimozione.
Per questo motivo, invitiamo i nostri Clienti a fornirci contenuti di qualità, autentici e dettagliati. Quando questo non è possibile, possiamo fornire il servizio di copywriting, potendo contare su collaborazioni esterne con figure professionali esperte nella “scrittura per siti web”.